sabato 18 ottobre 2014

Educazione artistica dal vivo alla scuola media

Buongiorno
una buona notizia dalla scuola locale e che suscita stupore: ieri mattina alla mostra d'arte di Villa Simoneschi si è presentato il giovane, nuovo insegnante di educazione artistica della Scuola Media di Chianciano con un gruppo di studenti di 3^.
Direte voi cosa c'è da meravigliarsi, beh dato che ad oggi non avevamo visto nessuno, non solo alla mostra ma anche al Museo Etrusco (che peraltro è davanti alle scuole), dove le visite delle scolaresche in questi ultimi anni  sono state molto, molto rare (oltretutto nemmeno pagherebbero), al contrario delle scuole dei paesi limitrofi che accompagnano con continuità le scolaresche a visitare il Museo Etrusco. Quindi capirete il nostro stupore quando abbiamo visto, dopo un paio d'ore, che lo stesso insegnante ha accompagnato un'altra 3^ a visitare le opere pittoriche e scultoree esposte alla Villa. Complementi e un ringraziamento al volenteroso e attivo insegnante (di cui purtroppo non conosciamo il nome).
Una notizia quasi di servizio; visto che ormai senza un acronimo non esiste nulla, da ieri è ufficiale, noi siamo il "MEC" Museo Etrusco Chianciano. Quindi d'ora in avanti abbrevieremo il nostro nome con questa sigla.
Oggi a fare i "signori" della Villa i soci Adino Carpini e Anna Viti.
Ecco la solita pagina dei vsitatori del MEC.




Nessun commento:

Posta un commento