giovedì 23 ottobre 2014

L'impatto ambientale della produzione di carne bovina

Buongiorno
Forse non tutti sanno che........ nel 2015 la nostra "Associazione Geoarcheologica" compirà 30 anni. Un traguardo importante per un'Associazione nata dall'idea di un piccolissimo gruppo di appassionati per valorizzare le risorse archeologiche, storiche e naturalistiche del nostro territorio; ebbene il nostro Presidente Roberto Betti si è già messo al lavoro per ricercare e ordinare tutti gli atti e iniziative di questi 30 anni. L'anno prossimo vedremo i risultati di questi lavori.
Una notizia tratta dalla rivista on line "Le Scienze", per sollecitare la riflessione sull'impatto che ognuno di noi può avere sull'ambiente e quindi su cosa lasceremo alle future generazioni: ....... A parità di apporto calorico, la produzione di carne bovina richiede 28 volte più terra, 11 volte più acqua e sei volte più fertilizzanti - e libera cinque volte più gas serra - rispetto alla produzione di altre carni, uova e prodotti caseari. Questi alimenti, a loro volta, richiedono da due a sei volte le risorse necessarie a produrre grano, riso o patate per un valore calorico equivalente..... potrete aapprofondire la notizia consultando la pagina relativa del sito "Le Scienze".
Al MEC giornata di stanca, mentre ieri non male grazie ai visitatori danesi. Oggi alla Villa di servizio Gabriella Fiorini e Laura Leoncini. 
Eccovi un'altra pagina di commenti dei visitatori del MEC.


Nessun commento:

Posta un commento